Inglese da scrivania
Tutte le competenze utili per il mondo del lavoro

Il corso di “Inglese da scrivania” è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire i pattern di conversazione della lingua inglese, oltre a consolidare le competenze di base quali grammatica, pronuncia, sintassi e vocabolario. All’interno del corso verranno poste le basi per sviluppare una competenza linguistica multidisciplinare e progressiva per gestire ogni situazione con fiducia e sicurezza.

COSA?

Di seguito le principali aree di lavoro:

1° CASE STUDY - Introducing: questo modulo è dedicato alle competenze basilari (sia scritte che orali) necessarie ad una conversazione iniziale, ovvero presentarsi, presentare la propria azienda, descrivere il proprio ruolo e scambiare i dettagli con colleghi e membri di altre aziende.

2° CASE STUDY - E-mails and letters: Il secondo modulo tratta invece la forma di comunicazione scritta più usata nel mondo del lavoro: e-mail. Partendo dalle basi sintattiche della lingua, verranno esplorate le modalità di scrittura e le giuste formule per introdurre differenti scenari. Uno spazio è dedicato anche ad altre tipologie di documenti utili nella quotidianità.

3° CASE STUDY - Telephone calls: Il terzo modulo è dedicato alla competenza orale che viene prettamente utilizzata nelle conversazioni telefoniche, ma anche video conferenze o presentazioni.

4° CASE STUDY - Asking and Giving information: Il quarto modulo si concentra sulle competenze orali/scritte, fornendo nozioni concrete per gestire la conversazione in ambito informale, per poi passare ad ambiti più formali come n processo di customer care/assistenza del cliente.

5° CASE STUDY - Business Announcements: Il quinto modulo si concentra intorno alla costruzione di eventi e comunicati commerciali, volti all’uso della lingua in settori specializzanti.

6° CASE STUDY- Negotiations and Agreements: L’ ultimo case study invece si soffermerà sul processo di negoziazione, declinato nelle molteplici casistiche (dibattiti, proposte e, reclami, ritardi nella consegna e trattative ecc..).

COME?

Il corso prevede una modalità di erogazione Blended, ovvero una parte del materiale (pdf, podcast, video, esercitazioni) sarà disponibile su piattaforma e-learning al fine di rendere l’interlocutore autonomo nella gestione dello studio. Per implementare le competenze più pratiche invece, saranno periodicamente organizzate delle Masterclass con docenti qualificati, in presenza o in FAD, per esercitarsi nei vari ambiti di studio.

In base alle proprie esigente è possibile acquistare il singolo modulo oppure l’intero corso, con la possibilità di aderire alle varie Live con i docenti.

QUANDO?

Il corso partirà il 3 maggio 2021 , contattaci a segreteria@lbmformazione.it per avere maggiori informazioni.


I FONDI INTERPROFESSIONALI
E LA FORMAZIONE